OGNI GIORNO IL GRUPPO TECNOLARIO CELEBRA LA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE
Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, con Risoluzione A/RES/2994 (XXVII) del dicembre 1972, nell’intento di spronare i governi e le organizzazioni internazionali a compiere azioni per la salvaguardia dell’ambiente. Durante la Giornata Mondiale dell’Ambiente tutte le persone del mondo sono spinte a riflettere sull’ambiente e sulla sua tutela. Il Gruppo TecnoLario ogni giorno celebra la salvaguardia dell’ambiente, attraverso l’erogazione di molteplici servizi che promuovono la crescita economica delle aziende con una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente.
"Siamo molti sensibili al tema dell'ambiente. Oltre ad erogare servizi che vanno nella direzione della salvaguardia ambientale, crediamo che sia importante informare e sensibilizzare i ragazzi fin da quando sono piccoli a questo tema. Per questo motivo ogni anno organizziamo il concorso "CALL FOR STUDENTS: VOGLIAMO UN MONDO PULITO E SICURO" che spinge i bambini e i ragazzi dei nostri dipendenti a realizzare un'opera (un disegno, una foto o un video, a seconda della loro età) per spiegare le attività del nostro Gruppo e il lavoro specifico dei loro genitori, con la finalità di sensibilizzarli su temi importanti e attuali quali la salvaguardia dell’ambiente, la sicurezza e la prevenzione sanitaria."
Alessio Maggi
Ceo Gruppo TecnoLario
DA IERI A OGGI
Dal 5 al 16 giugno 1972, si è svolta a Stoccolma la prima grande conferenza sulle questioni ambientali, organizzata dalle Nazioni Unite. Conosciuta come Conferenza sull’Ambiente Umano o Conferenza di Stoccolma, l’evento mirava a creare una visione condivisa su come affrontare le sfide della tutela e del miglioramento dell’ambiente umano. La risoluzione (A/RES/2994 (XXVII)) del 15 dicembre dello stesso anno ha designato il 5 giugno come Giornata Mondiale dell’Ambiente, in onore del primo giorno della storica conferenza.
Secondo l’ONU, quest’anno la Giornata Mondiale dell’Ambiente metterà in evidenza tre grandi sfide spesso trascurate: il degrado del territorio, la desertificazione e la siccità.
Attualmente, un quinto del territorio terrestre è già degradato. I nostri laghi si stanno prosciugando, le nostre foreste stanno scomparendo e le nostre fattorie si stanno trasformando in discariche. Sebbene il Decennio delle Nazioni Unite stia giocando un ruolo cruciale nel contrasto di questa crisi con risultati promettenti, questo rappresenta solo l’inizio di un lungo percorso.
“Promuoviamo la crescita economica con una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente, anche attraverso l’accompagnamento alla redazione del bilancio di sostenibilità. “
TECNOLARIO VUOL DIRE AMBIENTE
La sensibilità della società civile verso l’ambiente è andata crescendo negli ultimi anni. Tutti ormai hanno realizzato l’importanza di un sistema produttivo che sia integrato all’interno dell’ecosistema locale senza provocarne alterazioni.
I servizi offerti dal Gruppo TecnoLario per accompagnare le aziende ad una crescita economica e ad una salvaguardia dell’ambiente riguardano:
– Acqua – Aria – Rifiuti – Rumore, vibrazioni e inquinamento elettromagnetico in ambiente esterno – Rapporti e bilanci di sostenibilità – ESG – Organizzazione Aziendale