Dalle misurazioni industriali alla sorveglianza sanitaria
TecnoTheseusTecnoTheseusTecnoTheseus
(Lunedì- Venerdì)
Lecco

Agosto, vuol dire vacanza ma anche manutenzione

LE VANCANZE ESTIVE: IL MOMENTO IDEALE PER EFFETTUARE

Manutenzioni Straordinarie

Agosto è sicuramente il periodo migliore per effettuare manutenzioni straordinarie, approfittando delle ferie dei dipendenti e del fermo impianti si possono controllare l’efficienza e la sicurezza dei macchinari e delle attrezzature.

Fondamentale per la sicurezza dei propri dipendenti, la manutenzione ha lo scopo anche di mantenere o ripristinare l’efficienza di uno o più componenti di un impianto.

"Approfitta delle ferie dei tuoi dipendenti e del fermo produzione. Effettua le manutenzioni dei macchinari per la sicurezza della tua azienda."

LA SICUREZZA NON VA IN VACANZA: MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Le manutenzioni straordinarie sono evidenziate all’interno del documento di valutazione dei rischi poiché sono interventi con un livello di rischio molto elevato, richiedono una formazione specifica e norme di sicurezza ad hoc. L’esecuzione delle manutenzioni straordinarie comporta fermi di produzione e delle attività, per questo motivo vengono spesso programmate nei periodi festivi.

Durante le vacanze di Agosto, il datore di lavoro o il plant manager può sfruttare le pause della produzione per effettuare alcune manutenzioni straordinarie ed eseguire diversi interventi, tra cui: manutenzione degli impianti di aspirazione, pulizia dei serbatoi, manutenzione dei forni fusori e cambio dei refrattari, manutenzione degli impianti galvanici, manutenzione degli impianti elettrici, termici, di aspirazione ed idrici, manutenzione dei macchinari di lavoro e produzione.

LA SICUREZZA NON VA IN VACANZA: MANUTENZIONE PREVENTIVA

La manutenzione preventiva è un tipo di manutenzione straordinaria e consiste nell’esecuzione di attività di manutenzione programmate con regolarità per evitare futuri guasti imprevisti, prevenire i danni e mantenere le risorse.

La manutenzione preventiva è il tipo di manutenzione più usata nelle aziende.

Si esegue ad intervalli predeterminati o in accordi a criteri circoscritti nei piani di manutenzioni e ha l’obiettivo di ridurre la probabilità che si verifichi un guasto oppure un impianto non funzioni più e debba essere sistemato, fermando quindi l’impianto dalla produzione.

 

TECNOLARIO

Consulenza integrale con competenze integrate

TecnoLario, tramite i propri professionisti, esperti e qualificati, coordina tutti gli attori del processo progettuale e realizzativo di manutenzione, con un’approfondita conoscenza degli aspetti normativi e una multidisciplinare competenza trasversale, per una gestione efficace delle tempistiche, dei vincoli economici e degli obiettivi prioritari da perseguire.

TecnoLario garantisce il raggiungimento dei risultati concordati in fase iniziale, attraverso precise attività di direzione dei lavori di manutenzione e di gestione manageriale degli incarichi.

TecnoLario pianifica gli interventi di manutenzione e supervisiona e coordina i lavori con un servizio di Project Management che sgrava il datore di lavoro non solo delle incombenze operative ma anche delle responsabilità legate agli interventi di manutenzione.

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form di contatto sottostante per ricevere maggiori informazioni riguardo i nostri servizi:

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)
X