Dalle misurazioni industriali alla sorveglianza sanitaria
TecnoTheseusTecnoTheseusTecnoTheseus
(Lunedì- Venerdì)
Lecco

“Monti Sorgenti” 2023 : Gruppo TecnoLario si riconferma Main Sponsor

IL GRUPPO TECNOLARIO CONFERMA NUOVAMENTE IL PROPRIO SUPPORTO AD ATTIVITÀ ED EVENTI LEGATI AL TERRITORIO

Anche nel 2023 il Gruppo TecnoLario conferma l’appuntamento fisso del supporto al territorio con la sponsorizzazione di “Monti Sorgenti”, la rassegna multi disciplinare che ruota attorno al perno della montagna, organizzata dal CAI sezione di Lecco.

MONTI SORGENTI 2023

Dal 21 aprile al 20 maggio la dodicesima edizione di Monti Sorgenti: la montagna scende in città.

Mercoledì 12 Aprile presso la sede del CAI Lecco si è tenuta la conferenza stampa dal titolo “Monti Sorgenti”, un festival dedicato alla Montagna.

 

Emilio Aldeghi, presidente del CAI Lombardia, Adriana Baruffini presidente del CAI Lecco, Luca Schiera presidente del Gruppo Ragni di Lecco, Marta Cassin della fondazione Cassin, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni,  Giovanni Cattaneo Assessore all’Attrattività Territoriale e Giovanni Prandi, presidente del servizio glaceologico lombardo hanno raccontato l’importanza di questa manifestazione per il territorio e spiegato i singoli eventi organizzati.

 

Il calendario degli eventi di Monti Sorgenti 2023 sposa i concetti di modernità, visione, globalità puntando su un alto livello qualitativo degli eventi e degli ospiti, per diffondere, a partire dal tema centrale della montagna, aspetti culturali di interesse generale.

IL GRUPPO TECNOLARIO: VICINO AL TERRITORIO

“Il legame con il territorio è un valore fondamentale del Gruppo TecnoLario, è esplicitato nel nome della società ed è confermato dall’impegno nel sostenere e promuovere attività e associazioni locali. Siamo di Lecco e amiamo la nostra terra, per questo motivo ci impegniamo nel tutelarla e nel guidare le aziende in uno sviluppo sostenibile. Oltre al nostro operato quotidiano, sosteniamo anche iniziative legate alla promozione del terriotorio e “Monti Sorgenti” è un appuntamento fisso che con molto piacere anche quest’anno supportiamo. L’amore e il rispetto per la montagna mi sono stati trasmessi da mio padre, appassionato alpinista che ha fatto parte dei Ragni di Lecco ed è stato compagno di avventure di Carlo Mauri.

Gli insegnamenti di mio padre mi hanno fatto comprendere l’importanza dell’educazione e della formazione alla montagna, per saperla apprezzare, vivere, rispettare e proteggere, per questo motivo ritengo di fondamentale importanza l’operato del CAI ed in particolare della promozione dell’alpinismo giovanile.
Anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere “Monti Sorgenti” , nella convinzione che con la collaborazione sinergica tra realtà locali, private ed istituzionali, possa essere lanciato in grande stile un progetto capace di valorizzare l’importante patrimonio alpinistico e culturale nazionale che si muove attorno alla montagna, facendo diventare Lecco un punto nodale e di forte attrattiva turistica.

Scarica di seguito il programma completo dell’ 12° edizione di “Monti Sorgenti”:

 

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form di contatto sottostante per ricevere maggiori informazioni riguardo i nostri servizi:

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)
X