Dalle misurazioni industriali alla sorveglianza sanitaria
TecnoTheseusTecnoTheseusTecnoTheseus
(Lunedì- Venerdì)
Lecco

Bando INAIL per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro

Bando INAIL per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro

In data 15 febbraio 2023 Inail ha comunicato i termini della procedura informatica per la compilazione delle domande di partecipazione al Bando ISI INAIL.

Il Bando INAIL per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro è un’iniziativa dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) che mira a promuovere e finanziare progetti volti a migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro in Italia.

Il bando è rivolto a tutte le imprese, le associazioni di categoria, i consorzi e le organizzazioni sindacali che operano in Italia.

I progetti finanziati dal bando possono riguardare, ad esempio, l’implementazione di misure di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, la formazione dei lavoratori e dei dirigenti aziendali, l’acquisto di attrezzature di sicurezza, la realizzazione di interventi di miglioramento dell’ambiente di lavoro.

Il bando finanzia attività volte al miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, suddivise nei seguenti Assi:

Asse 1

Progetti d’investimento (Asse 1.1) e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (Asse 1.2)

Asse 2

Progetti per la riduzione del rischio della movimentazione manuale dei carichi (MMC)

Asse 3

Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto

Asse 4

Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.
In ogni caso il fattore di rischio per il quale il progetto viene presentato deve essere riscontrabile, a pena di esclusione, nel DVR (Documento di valutazione dei rischi) o nell’autocertificazione di Valutazione dei Rischi.

IL GRUPPO TECNOLARIO: LEADER NELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Il Gruppo TecnoLario è in grado di supportare le imprese per lo sviluppo di progetti per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Dalla Formazione, alla stesura della valutazione dei rischi, dall’organizzazione aziendale alla sicurezza dei macchinari, dai progetti per la riduzione del rischio della movimentazione dei carichi, ai progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

"La possibilità di individuare in un unico referente la risposta alle molteplici difficoltà che un'azienda può incontrare, è la massima espressione di ciò che può fornire Tecnolario: una gestione integrale di progetti e singoli interventi, in molteplici ambiti aziendali."

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI PER LA SALUTE SUL LAVORO

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form di contatto sottostante per ricevere maggiori informazioni riguardo i nostri servizi:

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)
X