Dalle misurazioni industriali alla sorveglianza sanitaria
TecnoTheseusTecnoTheseusTecnoTheseus
(Lunedì- Venerdì)
Lecco

La mostra di Paolo Punzo inaugura la XI edizione di Monti Sorgenti

La mostra di Paolo Punzo inaugura la XI edizione di Monti Sorgenti

Anche nel 2022 il Gruppo TecnoLario conferma l’appuntamento fisso del supporto al territorio con la sponsorizzazione di “Monti Sorgenti”.

“Monti Sorgenti” è la rassegna multi disciplinare che ruota attorno al perno della montagna, organizzata dal CAI sezione di Lecco.

MONTAGNE DI LOMBARDIA:
LA MOSTRA
Dal 2 aprile all’8 maggio Lecco ospita la mostra "Montagne di Lombardia" con i dipinti del pittore Paolo Punzo

Dal 2 aprile all’8 maggio la Torre Viscontea di Lecco ospita la mostra “Montagne di Lombardia” con i dipinti del pittore Paolo Punzo, evento di apertura della nuova edizione di Monti Sorgenti.

“Sentiamo un forte legame con il territorio e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo nel sostenere e promuovere attività ed eventi che come “Monti Sorgenti”.
Amore e rispetto per la montagna

Punzo, noto come il “pittore della montagna”, visse nel Novecento (Bergamo 1906 -1979) e divenne celebre negli anni Trenta per i suoi paesaggi d’alta quota, con scorci di vette, ghiacciai, pascoli e profonde vedute delle vallate alpine. Molti dei suoi quadri ritraggono le montagne della Valtellina di cui era appassionato frequentatore, in particolare Valfurva, Valmalenco e Monte Disgrazia.
La mostra di Monti Sorgenti porterà a Lecco una ricca collezione delle sue opere, dando l’opportunità di poterle ammirare da vicino a tutti gli appassionati di montagna e/o di arte.

Oltre ai dipinti di Punzo, la mostra ospiterà immagini fotografiche di Alberto Locatelli, scattate nei luoghi che Punzo ha ritratto diversi decenni fa: con questo contributo si vuole offrire un momento di riflessione sul tema del climate change, con riferimento specifico ai livelli di innevamento e all’arretramento dei ghiacciai. Non a caso la mostra ha il patrocinio di Fondazione Lombardia per l’Ambiente. A completare la mostra sarà una collezione di oltre 30 bronzi e legni che raffigurano gli animali della montagna, realizzati da diversi artisti tra il 1700 e gli anni Venti.

Tutte le opere saranno raccolte in un catalogo in vendita al prezzo di 30€, di cui 5€ saranno destinati al progetto Lecco ospita l’Ucraina, promosso dalla Fondazione comunitaria del Lecchese.

Il legame con il territorio è un valore fondamentale del Gruppo TecnoLario, è esplicitato nel nome della società ed è confermato dall’impegno nel sostenere e promuovere attività e associazioni locali. Siamo di Lecco e amiamo la nostra terra, per questo motivo ci impegniamo nel tutelarla e nel guidare le aziende in uno sviluppo sostenibile.

Alessio Maggi – Amministratore del Gruppo TecnoLario

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form di contatto sottostante per ricevere maggiori informazioni riguardo i nostri servizi:

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)
X